HOME | Resi e Rimborsi

RESI E RIMBORSI

Il Codice del Consumo riconosce al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi. Il consumatore può, quindi, sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Se i tuoi acquisti non sono quello che ti aspettavi, puoi restituirceli secondo i tempi e i modi descritti di seguito.

Come effettuare un reso

Puoi restituire il tuo ordine entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna dei tuoi acquisti. In caso di acquisti multipli effettuati con un unico ordine e tempi di consegna diversi, il termine di 14 giorni viene calcolato dalla data di consegna dell’ultimo articolo consegnato.

Per effettuare un reso segui la seguente procedura:

  1. Scarica il modulo di reso e compilalo in tutte le sue parti
  2. Inviaci il modulo di reso a mezzo raccomandata A/R o tramite email scrivendo a info@turrigioielli.it
  3. Imballa l’articolo/gli articoli da restituire nella scatola originale, utilizzando i materiali di imballaggio forniti al momento della consegna.
  4. Consegna l’articolo/gli articoli da restituire al nostro corriere

Appena riceveremo il modulo di reso, il nostro servizio clienti si metterà subito in contatto con te e organizzerà il ritiro da parte del nostro corriere presso l’indirizzo a cui sono stati consegnati i tuoi acquisti.

Condizioni per la restituzione

Gli articoli che intendi restituire dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa.

Termini di rimborso

L’accredito dell’importo relativo ai tuoi acquisti sarà effettuato, tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, entro 14 giorni dalla data del ritiro. Se hai pagato con bonifico bancario, ricordati di indicare sul modulo di reso anche le tue coordinate bancarie.

Non appena avremo elaborato il reso ti invieremo un’email per avvisarti che il rimborso è stato autorizzato. I tempi di accredito possono essere diversi a seconda dell’istituto di credito e del metodo di pagamento utilizzato.

Open chat
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?