Contestualmente all’acquisto di ogni prodotto, Turri Gioielli fornisce un certificato di garanzia. Il certificato garantisce l’autenticità del gioiello, ha una durata minima di 24 mesi e si applica a tutti i difetti di fabbricazione. Il certificato viene fornito:
- Nel caso di prodotti nuovi di produttori terzi, direttamente dal produttore. In questo caso il certificato ha valenza internazionale
- Nel caso di prodotti usati o a marchio Turri Gioielli, il certificato è fornito direttamente da noi.
Se acquisti online, il certificato di garanzia verrà attivato automaticamente dal nostro Servizio Clienti e ti sarà spedito insieme al prodotto. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, dovrai conservare il certificato di garanzia che riceverai insieme ai tuoi acquisti.
Validità della garanzia
La garanzia è valida 2 anni a partire dalla data di acquisto. La garanzia copre qualsiasi difetto di fabbricazione e ti dà diritto al ripristino del prodotto mediante riparazione o sostituzione, senza alcun costo aggiuntivo da parte tua.
La garanzia non copre difetti o danni causati dal cattivo uso, nonchè derivanti dalla perdita o il furto. Per cattivo uso si intendono anche modifiche o sostituzioni effettuate con parti e accessori non originali, nonchè qualsiasi tentativo di riparazione effettuato da persone terze.
È inoltre esclusa dalla garanzia la regolare usura derivante dall’utilizzo del prodotto nel tempo, compatibilmente con le qualità intrinseche dei metalli, dei materiali, delle lavorazioni e dell’utilizzo tipico dell’oggetto.
Come usufruire della garanzia
In caso di difetto di fabbricazione, Turri Gioielli provvede, senza spese a tuo carico, al ripristino del difetto del prodotto mediante riparazione o sostituzione.
Per poter usufruire della garanzia, dovrai:
- Contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo un’email a info@turrigioielli.it o chiamandoci allo 045 715 0070
- Inviarci copia del certificato di garanzia
- Documentare, attraverso foto, video o altro mezzo, il difetto di fabbricazione riscontrato.
Procederemo quindi ad organizzare il ritiro presso il tuo domicilio del prodotto difettoso, che ti verrà rispedito al termine dell’intervento di riparazione. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non saremo in grado di riparare il prodotto, procederemo alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora in listino), oppure con altro di pari caratteristiche e valore.